Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Degenerazione vitreo

Discussione avviata da emylia il 29 aprile 2017

Buona sera ..sono una signora di anni 65. Due anni fa ho avuto un distacco alla retina e non essendo informata su lampi di luce agli occhi il giorno seguente ebbi un sanguinamento andai al p.s.e mi fecero il laser. .ma le macchie scure mi rimasero...Ora mi e capitato allocchio Sn.ma non distacco retina.x fortuna..ma allospedale mi anno detto poco al riguardo..ora ho dei cerchi che mi svolazzano e mi creda fastidiose..da tre gg. Di sera vedo ancora strisce di luci .a cosa vado incontro cosa mi dovro aspettare??? La mia paura e che se mi dovessero venire piu mosche volanti...se mi causerebbe un distacco retina.. ecco Dottore. .la ringrazio x la sua attenzione.. spero di essermi fatta capire..

risposta dell'oculista

Degenerazione vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 2 maggio 2017

Gentile Utente,
i sintomi che Lei riferisce nell’occhio sinistro sono verosimilmente dovuti a un distacco posteriore del vitreo. Da quello che riferisce sembra che, contrariamente a ciò che è accaduto all’occhio destro, stavolta fortunatamente non ci sia un coinvolgimento retinico. Il consiglio è quello di idratarsi molto, eventualmente assumere degli integratori specifici e ripetere l’esame del fondo oculare tra circa due mesi. Il corpo vitreo è una struttura dinamica e non è escluso si possano formare delle lesioni retiniche anche a distanza di tempo dal distacco vitreale acuto.
Cordiali saluti
IAPB italia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.