Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Infarto nervo ottico dell’occhio destro

Discussione avviata da Rosy 958 il 27 aprile 2017

Buongiorno, nel 2014 ho avuto un infarto del nervo ottico all’improvviso perdendo quasi tutta la vista da quello’occhio per poi gradualmente nei mesi riacquistata per metà. La mia domanda è questa. può essere utile inutile o controproducente una visita di prevenzione per il glaucoma, quindi tonometria, pachimetria corneale,campo visivo, esame oct? All’occhio sinistro vedo bene ma l’altra notte alzandomi per andare in bagno a tratti, sempre all’occhio destro ho visto delle macchie nere Ho 59 anni e dal 2015 non ho più fatto un controllo Grazie per la vostra risposta. Cordiali saluti!!

risposta dell'oculista

Infarto nervo ottico dell’occhio destro

Risposta di Oculista

Scritto il 27 aprile 2017

Gentile utente,
le consiglierei di ripetere assolutamente una visita oculistica, essendo ormai passati due anni dall’ultima volta. L’ oculista le farà un esame del visus, della pressione e del fondo oculare, dai risultati ottenuti poi stabilirà la necessità o meno di eventuali esami di approfondimento (personalmente, vista la sua storia clinica ripeterei almeno il campo visivo, per controllare l’evoluzione dei deficit campimetrici riscontrati in passato).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.