Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio destro dopo laser fori retinici

Discussione avviata da licia il 26 aprile 2017

Buona sera,
Circa un mese fa mi soppongo ad intervento laser per due fori retinici sull’occhio destro. Dopo 20 giorni ho fatto il controllo e tutto procede va bene. Purtroppo io lamento un fastidio nella parte alta dell’occhio, come se avessi dei punti da togliere. Sto prendendo sali minerali presenti nel Supradin e semplici lacrime artificiali ma la situazione non migliora. Che fare in più? Il Mio occhio tornerà come prima?
Infine una volta alla settimana vado al cinema e mi capita di avvertire una strana sensazione nella parte bassa dell’occhio, quasi un tremolio, si muove tutto ed è come se vedessi le onde del mare. Di cosa si tratta? Esistono delle cure?
Mi scuso per la terminologia poco scientifica ma queste sono le sensazioni che io provo.
Grazie molte

risposta dell'oculista

Occhio destro dopo laser fori retinici

Risposta di Oculista

Scritto il 26 aprile 2017

Gentile Utente,
può capitare che il trattamento laser in se o l’applicazione della lente a contatto per l’esecuzione dello stesso possano provocare una secchezza e/o una lieve infiammazione transitoria del bulbo oculare. Le consigliamo di aumentare il dosaggio del sostituto lacrimale o usarne uno più persistente, se non dovesse avere miglioramenti potrebbe aggiungere un collirio a base di indomentacina da instillare mattina e sera per una 15na di giorni. Rifaccia un controllo oculistico al persistere della sintomatologia.
Per quanto riguarda il tremolio delle palpebre si tratta di mioclonie legate a stanchezza, stress o eccesso di caffeinà o altri eccitanti, di solito non sono correlate a disturbi della vista che però possono essere conseguenti a un’alterazione lacrimale.
Cordiali saluti
IAPB italia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.