Fotopsie post cerchiaggio
Discussione avviata da mirco il 21 aprile 2017
Buongiorno a tutti .io sono mirco , un ragazzo di 21 anni operato per un distacco di retina circa 15 giorni fa , precisamente il 4 aprile .sono stato sottoposto a cerchiaggio e piombaggio all’occhio destro .sono venuto a conoscenza del distacco solo grazie al controllo annuale dall’oculista ( in quanto miope e astigmatico) ma non avevo sintomatologie di alcun tipo .dopo il primo controllo e risultato che la retina e’ ben salda , ma fino ad allora avevo tenuto l’occhio al riposo sia con gocce per dilatazione della pupilla , sia coprendo la lente dell’occhiale dell’occhio operato . Dopo il controllo ho tolto qiesta benda continuando a utilizzare le gocce . Tuttavia da circa tre giorni quando sono sdraiato e al buio ogni tanto capita che ad occhio chiuso io avverra qualche flash luminoso (non so se si tratra di fotopsie) .volevo sapere se puo essere un elemento normale del decorso post operatorio oppure no .ho il prossimo controllo tra circa 15 giorni , e volevo sapere se era oppurtuno anticipare oppure no .grazie mille in anticipo per la risposta .arrivederci

Sostienici