Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

info ipertono oculare

Discussione avviata da federicoII il 12 aprile 2017

Salve,
vorrei se possibile alcune informazioni. Mi è stato diagnosticato ipertono oculare (ad un solo occhio) con conseguente prescrizione dei relativi esami per approfondire la questione (oct, campo visivo). Quello che vorrei sapere è se l’ipertono oculare una volta diagnosticato non può più regredire naturalmente. Per spiegarmi meglio : a prescindere dall’esito di oct e campo visivo (anche se questi esami non dovessero evidenziare danni) dovrò comunque fare terapia a base di collirio per tutta la vita? Grazie mille

risposta dell'oculista

info ipertono oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 12 aprile 2017

Gentile utente,
non si può dare una risposta al suo quesito senza conoscere la causa dell’ ipertono. Ad esempio se la pressione sale dopo terapia cortisonica, interrotto il trattamento i valori tonometrici tendono a tornare alla normalità, e così per altri casi particolari. Le consiglio di approfondire il problema con le indagini che le hanno prescritto, solo in seguito potremo sapere l’approccio terapeutico corretto e soprattutto se è necessario iniziare una terapia farmacologica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

info ipertono oculare

Risposta di federicoII

Scritto il 12 aprile 2017

Grazie! Intanto speriamo bene per gli esami...

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.