Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo

Discussione avviata da rafko il 11 aprile 2017

Buongiorno! Ho un piccolo difetto corneo che (da quanto mi hanno sempre detto è congenito) mi causa un lieve astigmatismo, tantè che non ho mai avuto necessità di portare gli occhiali, da un pò di tempo però che lavoro molte ore al pc mi sembra di far fatica a mettere a fuoco scritture piccole da vicino, tipo quelle delle etichette in bottiglie d’acqua.......è correlato? mi occorre qualcosa per le ore davanti al pc?lavoro anche molto fisicamente in laboratorio con una scarsa luce....anche questo è correlato?come posso fare a parte di aumentare la luminosità in laboratorio? Grazie Mille e buona giornata

risposta dell'oculista

Astigmatismo

Risposta di Oculista

Scritto il 12 aprile 2017

Gentile utente,
le consiglio di sottoporsi a una visita oculistica completa per valutare il suo attuale stato refrattivo. Con il passare del tempo la situazione oculare si modifica, ad esempio con l’età può insorgere la presbiopia (difficoltà di messa a fuoco da vicino), la cataratta ecc. Oppure nel suo caso potrebbe trattarsi di un periodo di particolare affaticamento visivo per questioni lavorative, per cui il tutto si potrebbe risolvere con l’uso di un occhiale da riposo. Le invio di seguito un link informativo sull’astenopia visiva:

https://www.iapb.it/astenopia-affaticamento-oculare

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.