Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

foro maculare ???

Discussione avviata da kloren il 10 aprile 2017

Buongiorno, mi sono sottoposta ad l’esame OCT macula, occhio sx ok.
Occhio dx ha questa diagnosi : profilo maculare conservato con irregolarita’ del clivus, spessore medio foveale nei limiti di norma, complesso EPR-M di Brunch nei limiti di norma spessore del campo secondario 284 micron -volume del cubo mm3 9.9 spessore medio del cubo 275
E’ da 10anni che la mia vista e’ stabile, dalle visite del fondo oculare , fatte da diversi oculisti, non e’ mai emerso nulla.
A breve mi rechero’ dall’ultimo oculista che mi visitato, vorrei pero’ un Vostro parere . RingraziandoVi. Lorena Losi

risposta dell'oculista

foro maculare ???

Risposta di Oculista

Scritto il 10 aprile 2017

Gentile utente,

il referto dell’OCT da lei riportato risulta essere nella norma e non fa riferimento alla presenza di un foro maculare.

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus.

foro maculare ???

Risposta di kloren

Scritto il 10 aprile 2017

Buongiorno,
grazie per la risposta, eppure il medico che mi ha consegnato il referto mi diceva e ha scritto sospetto pseudoforo ?
I valori sono quindi nella norma ?? Il programma ( forse cirrus 400 ) mette un segnale di pericolo nei dati dove sono indicati i micron .
Quali sono i valori normali ??
Grazie
Lorena

risposta dell'oculista

foro maculare ???

Risposta di Oculista

Scritto il 11 aprile 2017

Gentile utente,
il range di normalita’ dello spessore foveale è 150 micron con uno scarto di 20 micron in piu’ o in meno.

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.