Problemi correzione miopia post intervento di vitreoctomia
Discussione avviata da Maurizio_Roma il 7 aprile 2017
Apro un secondo topic legato al precedente ma con tematica differente per consentirvi di fornire una risposta utile anche ad altri. Come già detto dopo l’operazione descritta nel topic precedente non sono più in condizione di usare occhiali. Mi spiego meglio L’occhio sinistro (quello operato di foro maculare) ha una miopia di -3.25 e quello destro di -10. Correggendo la miopia in fase di visita oculistica non sono riuscito a leggere nulla causa sovrapposizione di caratteri. Mi è stato quindi indicato di farmi realizzare un occhiale con lenti di +3 a SN e + 6.50 a DS. Purtoppo con quest’occhiale non riesco né a leggere né a guardare la TV nè a fare altre attività. Attualmente “sopravvivo” con un occhiale a cui è stata lasciata solo la lente di ds (+10) e asportata la lente SN ovviamente debbo tenere chiuso l’occhio SN. In alternativa faccio le mie cose senza alcuna correzione ma riesco malamente (e parzialmente) a guardare la TV. Per ogni tipo di attività sono costretto a mettere le lenti a contatto che finisco per portare 16 ore al giorno. Mi chiedevo se aveste qualche proposta alternativa utile in caso di impossibilità di uso delle lenti a contatto come mi è capitato in passato. Grazie per l’attenzione

Sostienici