Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto particolari per congiuntivite allergica

Discussione avviata da veryan30 il 22 marzo 2017

Buongiorno, due anni fa mi ero decisa nell’iniziare a provare le lenti a contatto. Mi sono recata presso il mio oculista, che mi ha consigliato 3 tipi di lenti particolari, in quanto soffro di congiuntivite allergica nel periodo primaverile, nel quale uso il collirio ketoftil. Questi tipi di lenti sono: le proclear 1 day della cooper vision, le May Day della cooper vision e le fusion-1day della safilens. Purtroppo due anni fa non avevo molta dimestichezza nel metterle, così ho abbandonato questa idea. Ora vorrei riprovare, però il mio ottico di fiducia non ha nessuna di queste marche, ma mi ha consigliato le Alcon di Cibavision, in quanto mi ha assicurato che è la stessa composizione. Secondo lei queste lenti vanno bene lo stesso per la mia congiuntivite o mi creerebbero problemi? Grazie mille in anticipo

risposta dell'oculista

Lenti a contatto particolari per congiuntivite allergica

Risposta di Oculista

Scritto il 22 marzo 2017

Gentile utente,
le preciso che in generale è sconsigliato l’uso delle lenti a contatto durante il periodo di picco della congiuntivite allergica indipendentemente dalla marca. Inoltre riguardo a modelli o marche di LAC non possiamo esprimerci per questioni pubblicitarie.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.