Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visione doppia da operazione catarrata O.D

Discussione avviata da manu il 15 marzo 2017

operata maggio 2016 con inserimento cristallino graduato (7:0D) essendo O.D molto miope dalla nascita (-7,50-0,75) dopo alcune settimane ho iniziato, quando guardavi la TV ho iniziato a vedere una seonda televione che si muoveva. accertamenti fatti: Retina Map - Ecografia oculare. N. 3 studi della motilità oculare e 3 Test di Lancaster hanno evidenziato una progessione della diplopia verticale con S/D. Alla mia richiesta di sostituire il cristallino graduato con altro non graduato l’oculista ha risposto che non cambierebbe nulla in quanto si sono "disequilibrati" i nervi ottici (se ho capito bene). Ringrazio per l’attenzione e rimango in attesa di una vostra opinione.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 marzo 2017

Gentile utente,
purtroppo dai dati da lei riportati non si può risalire alla causa che determina questa diplopia , anche perchè i nervi ottici "disequilibrati"non hanno nessun significato clinico.
Dovrebbe magari fare una visita ortottica per capire se questa diplopia potrebbe essere ridotta con particolari lenti.

Cordiali saluti

Risposta di manu

Scritto il 16 marzo 2017

fatte 4 visite da ortottiste ospedaliere con responso sempre peggiorativo non si riescono a definire lenti prismatiche perché la mia doppia visione è sempre in movimento ora indirizzata da neurologo grazie x l’attenzione

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.