Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolore pungente occhio sx

Discussione avviata da Martina il 14 marzo 2017

Buonasera! Da circa due mesi ho un dolore all’occhio sinistro, identico in tutto e per tutto al dolore dato da un corpo esterno come un ciglio nell’occhio. Il dolore é intermittente, ma mi viene specialmente la sera. Porto quasi sempre le lenti a contatto, ho già provato a cambiare il paio e a stare due settimane senza lenti, ma il dolore non passa, si ripresenta specialmente quando tolgo la lente all’occhio sinistro, e spesso é cosí forte da impedirmi di tenerlo aperto. Ho già fatto una visita dall’oculista che mi ha detto che tutti i parametri sono a posto e l’occhio non ha nulla. Mi ha prescritto il collirio voltaren ofta, ma non é cambiato molto. Visto che la visita all’occhio non ha prodotto alcun risultato sospetto ho pensato che potrebbe trattarsi di un problema alla congiuntiva palpebrale, potrebbe essere? Voi cosa ne pensate? E cosa potreste consigliarmi? Vi rigrazio in anticipo!!

risposta dell'oculista

Dolore pungente occhio sx

Risposta di Oculista

Scritto il 16 marzo 2017

Gentile utente,

portare tutto il giorno le lenti a contatto potrebbe sia irritare la congiuntiva palpebrale superiore sia irritare e seccare molto l’occhio. Le consigliamo di applicare lacrime artificiale ad alta densità da applicare durante il giorno fino a sera.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.