Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Consigli

Discussione avviata da Morena il 12 marzo 2017

Sono una donna di 49 anni ed ho una miopia all’ occhio sinistro (-3.25) ed una degenerazione retinica trattata nel 2014 con laser! Per circa 20 anni ho utilizzato le lenti a contatto morbide senza alcun problema! Improvvisamente ho avuto dei dolori all ’ occhio ma senza segni di infiammazione! Ho praticato visita oculistica (ndr) e risonanza magnetica che è risultata negativa . Non ho utilizzato le lenti a contatto per circa 45 giorni, poi ci ho riprovato e ho notato attenuazione del dolore quando porto la lente e notevole accentuazione del dolore dopo qualche ora dalla rimozione! Ho consultato un contattologo che mi ha diagnosticato un cheratocono frusto, confermato poi dalla topografia corneale! Il contattologo mi ha applicato lente a contatto gas permeabile ma con analogo risultato e cioè dolore dopo qualche ora dalla rimozione ! Visti i miei problemi ( possibile intolleranza alle lenti, miopia, degenerazione retinica trattata con laser e cheratocono frusto) quali alternative ho oltre all’ utilizzo degli occhiali? Ringrazio.

risposta dell'oculista

Consigli

Risposta di Oculista

Scritto il 13 marzo 2017

Gentile Utente,

in caso di cheratocono i trattamenti laser per la chirurgia refrattiva sono controndicati.
Provi a migliorare la sua secchezza oculare instillando le lacrime artificiali almeno 3-4 volte al giorno.

https://www.iapb.it/fileutente/file/Opuscolo_Cheratocono-IAPB_Italia_onlus-web-2.pdf

Cordiali Saluti,
Iapb Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.