Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cataratte

Discussione avviata da Deril il 10 marzo 2017

A seguito di una visita oculistica, mi è stato detto che in entrambi gli occhi presento almeno 3-4/10 di miopia elevata con segni di distrofia maculare e disorganizzazione del vitreo. Non si riesce ad ottenere una misurazione e quindi delle lenti che mi garantiscono una buona visione. Mi è stato consigliato di eseguire in entrambi gli occhi l’asportazione del cristallino. La cataratta incipiente da sola non giustifica il visus, ma secondo l’oculista potrebbe risolvere le problematiche visive e dare una migliore valutazione delle regioni maculari.
POC: 16 mmHg - 18 mmHg
Vorrei sapere: è l’unica soluzione quest’operazione? In quanto mi preoccupa, avendo mio padre perso l’uso dell’occhio in seguito all’operazione di rimozione del cristallino.

risposta dell'oculista

Cataratte

Risposta di Oculista

Scritto il 13 marzo 2017

Gentile Utente,

se la sua acuità visiva è pari a 3-4/10 in entrambi gli occhi effettivamente l’intervento sarebbe utile anche solo per riacquistare un pò di luminosità in più, deve però parlarne bene con l’oculista che l’ha visitata e che conosce bene la sua situazione clinica.

Cordiali Saluti,
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.