cataratta subkapsulare posteriore
Discussione avviata da Odesa il 9 marzo 2017
Voglio una risposta
Sostienici
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da Odesa il 9 marzo 2017
Voglio una risposta
Risposta di Odesa
Scritto il 9 marzo 2017
Salve dottore io sono una ragazza di 27 anni .sono statta dal oculista la quala mi ha trovato nell OD cataratta nella capsula posteriore solo OD invece OS e normale .Visus OD 1.OO OS 1.OO TIO OD 14 mmhg OS 12 mmhg .Per il momento la mia vista e 100% normale Dottore ma quanto tempo si vuole che la mia vista cambia ? è possibile che resta cosi per sempre o no ?intervento si diventa con laser ? Grazie
Risposta di Odesa
Scritto il 9 marzo 2017
Salve dottore io sono una ragazza di 27 anni .sono statta dal oculista la quala mi ha trovato nell OD cataratta nella capsula posteriore solo OD invece OS e normale .Visus OD 1.OO OS 1.OO TIO OD 14 mmhg OS 12 mmhg .Per il momento la mia vista e 100% normale Dottore ma quanto tempo si vuole che la mia vista cambia ? è possibile che resta cosi per sempre o no ?intervento si diventa con laser ? Grazie
Risposta di Oculista
Scritto il 13 marzo 2017
Gentile Utente,
se l’oculista le ha detto che il suo occhio destro presenta un’opacità corticale posteriore congenita ma la visione è buona non deve far nulla per ora, semplicemente sottoporsi a visite annuali.
L’intervento di cataratta è chirurgico, anche se si può utilizzare il laser a femtosecondi per le prime fasi dell’intervento.
Cordiali Saluti,
IAPB Italia Onlus.