Parto e problemi alla retina
Discussione avviata da Serena il 6 marzo 2017
Buongiorno,
Cerco di farla breve perche` la mia storia e` piuttosto complessa.
Alla nascita 32 anni fa, sono dovuta stare 2 mesi in incubatrice, poiche` nata prematura.
Purtroppo dopo diversi anni, verso i 12 anni, ho iniziato ad avere problemi di vista. L`ossigeno dell`incubatrice ha fatto si che delle membrane `spingessero` in entrambi gli occhi la retina, facendomi rischiare un doppio distacco. Sono stata operata con cerchiaggio, mi hanno assottigliato la retina con del silicone. Dopo 4 anni nell`occhio dx pero`, si e` staccato, provocando distacco di retina completo, danno grave alla vista che non e` recuperabile, al momento. Mi e` stato inserito un cristallino artificiale perche` anche quello e` stato danneggiato. Nell`occhio sx tutt`ora, dopo 20 anni ho il cerchiaggio. Due anni fa mi hanno trovato pressione alta nel dx e uso colliri antiglaucoma.
Sono incinta, e ad inizio gravidanza ho chiesto al mio oculista se conviene il parto naturale, lui dice che non ci sono problemi ne` per la retina da entrambe le parti, ne` per la pressione. Io sono comunque preoccupata che mi si stacchi anche l`altro cerchiaggio, e rimarrei quasi cieca, se dovesse essere. Quindi cercavo altri pareri. E` davvero cosi`? Inoltre l`allattamento e` consigliato o si rischia un abbassamento della vista? Grazie mille!

Sostienici