Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto

Discussione avviata da Lu80 il 2 marzo 2017

Buongiorno,
uso sempre gli occhiali ma ora vorrei iniziare ad utilizzare maggiormente le lenti a contatto.
Dall’occhio sinistro sono miope mentre dall’occhio destro sono miope ed astigmatica.
Questi sono i dati dell’occhio destro:
Sfera -1.25
Cilindro -1.00
Asse 145°

Avevo già provato delle lenti a contatto, mi avevano dato delle lenti normali (non toriche) con -1.50, dicendomi che non ci sono lenti con il mio cilindro di astigmatismo.

Le ho provate ma non vedevo bene. Ora vorrei sapere, quali lenti dovrei provare ma soprattutto con quale gradazione?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

risposta dell'oculista

Lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 3 marzo 2017

Gentile Utente,
chiaramente senza la correzione dell’astigmatismo non vedrà perfettamente dall’occhio destro perché ha una correzione parziale.
Talvolta si cerca di utilizzare quello che si chiama "equivalente sferico" per evitare di dover comprare le lenti toriche, ma se questa soluzione non è sufficiente per lei, le consiglio di rivolgersi a un contattologo (chieda presso un negozio di ottica se lo hanno in sede) per valutare la migliore lente a contatto per la sua condizione.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.