Quali sono le possibili cause di vertigini per occhiali nuovi
Discussione avviata da Singe il 25 febbraio 2017
Buongiorno,
Recentemente ho fatto una visita medica oculistica per il controllo della vista.
I risultati sono:
3.25 Sferico -0.50 Cilindrico | Da entrambi gli occhi
Quindi ho riscontrato un leggero peggioramento rispetto agli occhiali che uso in casa:
2.75 e -3.00 Sferico e niente cilindrico
Premetto che gli occhiali che uso in casa da anni sono con una taratura molto vecchia visto che fuori casa non esco mai senza lenti a contatto e non ho mai avuto la necessità di fare un nuovo paio di occhiali.
Le lenti a contatto, che uso da un pò di anni, sono mensili morbide con queste gradazioni:
3.75 e -4.25
Quindi, la visita oculistica mi ha riscontrato un miglioramento rispetto alle lenti a contatto (che diciamo che sono più "aggiornate" degli occhiali).
Ora, avendo fatto la visita oculista ho deciso di "aggiornare" gli occhiali da vista e le lenti a contatto con le nuove gradazioni prescritte.
Inizialmente ho provato le lenti a contatto Toriche, con -3.00 Sph e -0.75 Cyl con gli assi corretti. Ma ho notato che usandoli avevo una visione un pò "distorta", un leggero problema a percepire le distanze e un leggero mal di testa con vertigini.
Allora ho scartato le lenti nuove e ho comprato degli occhiali nuovi con le gradazioni corrette, però ho riscontrato lo stesso problema. Una difficoltà a percepire le distanze e un leggero fastidio a portargli.
1- Quello che vorrei chiedere e se questi fastidi siano dovuti all’aggiunta dell’astigmatismo alla gradazione degli occhiali e delle lenti.