CATARATTA, FRA IL PRIMO E IL SECONDO INTERVENTO
Discussione avviata da vapensiero49 il 21 febbraio 2017
Buonasera, ho 67 anni, sono miope e ieri mi sono sottoposto all’intervento di cataratta all’occhio sinistro. Tra un mese sarò operato all’occhio destro. L’intervento è riuscito bene, adesso però con gli occhiali da vista che avevo mi trovo in difficoltà, poichè con l’occhio sinistro (quello appena operato) vedo meglio a occhio nudo che con gli occhiali. Questa mattina ho chiesto all’oculista che mi ha sottoposto alla prima visita di controllo se potevo, nelle more tra il primo e il secondo intervento, sostituire la lente sinistra con una neutra. Mi ha risposto di aspettare almeno fin dopo la seconda visita di controllo, prevista per il 1° marzo. Ma così io mi sento a disagio. Non mi fido a guidare e anche al pc devo tenere chiuso l’occhio sinistro, se uso gli occhiali, oppure tenere chiuso l’occhio destro se lavoro senza occhiali. E’ proprio nesessario aspettare fino alla seconda visita di controllo? Che cosa rischio se non mi attengo a quanto mi è stato detto e faccio montare una lente neutra per l’occhio appena operato? Grazie in anticipo della risposta. Franco

Sostienici