Ulcera corneale a seguito di Femtolasik
Discussione avviata da laura il 21 febbraio 2017
Buongiorno, il 29 novembre mi sono sottoposta a femtolasik per la correzione di miopia e astigmatismo. E’ andato tutto bene per circa 5 settimane finchè l’oculista mi ha detto che potevo smettere di utilizzare il collirio antibiotico e proseguire solo con le lacrime artificiali. Dopo una decina di giorni ho iniziato a sentire stanchezza, bruciore, fastidio come ci fossero corpi estranei nell’occhio fino a punture come di spilli infilzati e in ufficio non resistevo più di un paio d’ore davanti al pc. Vado a fare un controllo e risulta che si è creata un’ulcera corneale a causa dell’epitelio debole. Mi viene data da seguire una cura con un collirio cortisonico di cui adesso non ricordo il nome e ad un successivo controllo l’8 c.m. risulta guarito. Passa un’altra decina di giorni circa e il problema si ripresenta più forte di prima. Sono tornata dall’oculista questo venerdì e mi è stato detto che l’epitelio è troppo debole, di provare ancora un’altra cura col Betabioptal e se non va l’unica soluzione è raschiare l’epitelio danneggiato e mettere una lente a protezione di modo che si ricrei un tessuto sano ed integro.
Sono un po’ spaventata dalla situazione, la vista è regredita e mi viene un’ansia tremenda al pensiero di dover fare questo raschiamento. Qualcuno potrebbe darmi maggiori informazioni? Se c’è un’altra soluzione o se l’unico iter è quello indicatomi dal mio oculista?
Grazie mille fin da adesso per l’attezione che darete alla mia problematica.
Buona giornata
Laura

Sostienici