Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ulcera corneale a seguito di Femtolasik

Discussione avviata da laura il 21 febbraio 2017

Buongiorno, il 29 novembre mi sono sottoposta a femtolasik per la correzione di miopia e astigmatismo. E’ andato tutto bene per circa 5 settimane finchè l’oculista mi ha detto che potevo smettere di utilizzare il collirio antibiotico e proseguire solo con le lacrime artificiali. Dopo una decina di giorni ho iniziato a sentire stanchezza, bruciore, fastidio come ci fossero corpi estranei nell’occhio fino a punture come di spilli infilzati e in ufficio non resistevo più di un paio d’ore davanti al pc. Vado a fare un controllo e risulta che si è creata un’ulcera corneale a causa dell’epitelio debole. Mi viene data da seguire una cura con un collirio cortisonico di cui adesso non ricordo il nome e ad un successivo controllo l’8 c.m. risulta guarito. Passa un’altra decina di giorni circa e il problema si ripresenta più forte di prima. Sono tornata dall’oculista questo venerdì e mi è stato detto che l’epitelio è troppo debole, di provare ancora un’altra cura col Betabioptal e se non va l’unica soluzione è raschiare l’epitelio danneggiato e mettere una lente a protezione di modo che si ricrei un tessuto sano ed integro.
Sono un po’ spaventata dalla situazione, la vista è regredita e mi viene un’ansia tremenda al pensiero di dover fare questo raschiamento. Qualcuno potrebbe darmi maggiori informazioni? Se c’è un’altra soluzione o se l’unico iter è quello indicatomi dal mio oculista?
Grazie mille fin da adesso per l’attezione che darete alla mia problematica.
Buona giornata
Laura

risposta dell'oculista

Ulcera corneale a seguito di Femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2017

Gentile utente,
le prospettive indicatele dal suo oculista sono corrette. Ovviamente vale la pena insistere con la terapia in collirio prima di procedere con il "grattamento" dell’epitelio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.