fotofobia
Discussione avviata da Smanfina90 il 21 febbraio 2017
ciao! Mi sono iscritta a questo forum perchè il mio ragazzo soffre di fotofobia e vorrei sapere più cose possibili su questo disturbo....Mi piacerebbe avere il parere di un esperto per sapere cosa fare. Lui ne soffre da quando è adolescente (ora ha 31 anni) ma ha avuto la diagnosi 2 anni fa in seguito ad un incidente stradale dato che i medici credevano fosse sotto effetto di droga perchè aveva le pupille dilatate, cosa dovuta al suo disturbo. Sò che la fotofobia è una malattia che si manifesta in seguito ad un altro tipo di patologia che può anche essere neurologica. Parlando con lui è emerso che è stato visitato da un neurologo ma non mi ha detto di preciso cosa gli ha detto. Ha avuto un infanzia travagliata in seguito alla separazione dei suoi genitori e mi ha detto che a 15 anni ha tentato il suicidio tagliandosi le vene. Io ho notato che ha sbalzi d’umore, continui mal di testa, spesso mi dice che ha come degli spilli che gli trafiggono gli occhi. È pessimista e spesso mi dice che morirà presto e che è stanco di vivere e annoiato....Vi dico tutto questo perchè so che alla base potrebbe anche esserci un disturbo psichiatrico e sono sempre più preoccupata e non sò come fare. Vi prego aiutatemi

Sostienici