Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

eviscerazione

Discussione avviata da ceska84 il 21 febbraio 2017

Buongiorno,

Ho bisogno di aiuto, 7 anni fa una scheggia mi ha perforato l’occhio , ha fatto infezione e il nervo ottivo si è atrofizzato.
L’occhio quindi è cieco, mi hanno svuotato l’occhio e mi hanno inserito l’olio di silicone per mantenere la forma dell’occhio.
Da diversi mesi la situazione è diventata insostenibile a causa del dolore e del rossore.
In quanto a seguito di diverse visite, è saltato fuori che l’olio si mischia con il liquido naturale dell’occhio e mi crea questi fastidi anche perchè l’olio poggia direttamente sulla cornea.
Uno stimato dottore mi ha detto che posso provare a cambiare l’olio oppure inserire un iride artificiale che mantega separati la cornea dall’olio.
Un altro medico primario mi ha detto che questo intervento non servirebbe a nulla anzi peggiorerebbe le cose.
Qualcuno sa darma un opinione? ci sono metodi alternativi per risolvere il problema? ho già fatto cure di cortisono e colliri ma non è servito a nulla.

Sono disperata...

Grazie

risposta dell'oculista

eviscerazione

Risposta di Oculista

Scritto il 21 febbraio 2017

Gentile utente,
ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle, indicare tra i contatti a nostra disposizione, quello della struttura a lei più vicina o comunque più adatta a seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

risposta dell'oculista

eviscerazione

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2017

Gentile utente,

Clinica Oculistica
Università - Ospedale Oftalmico - Via Juvarra, 19
10122 Torino
tel. 011/5666185 - fax 011/539024
Direttore: Federico M. Grignolo

Clinica Oculistica
III Università - Osp. "S.Paolo" - Via Di Rudinì, 8
20142 Milano
tel. 02/8184401 - fax 02/8139221
Direttore: Luca Rossetti

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643 - fax 02/26412912
Direttore: Bandello

Clinica Oculistica
Università Ospedale San Gerardo Monza
tel. 039/2339959- 039/2339960
Direttore: Paolo Arpa

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.