Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio pigro e miodesopsia

Discussione avviata il 18 febbraio 2017

Buongiorno, io sono nata con l’occhio pigro e ora, con l’aiuto degli occhiali, ho 4/10 da un occhio e 10 dall’altro, quindi ho una scarsa percezione della terza dimensione; sono anche astigmatica e ultimamente mi sono accorta che vedo tutto, specialmente pareti bianche o il cielo, ricoperti di puntini piccolissimi e colorati.
Io, che mi ricordi, li ho sempre visti e pensando fosse una cosa normale non ne ho mai parlato, ma mi sono resa conto che non é così e, leggendo un precedente articolo, ho capito che é miodesopsia anche se nessun oculista mi ha mai rilevato nulla nemmeno sulla macula.
Questo "disturbo" può essere dovuto alla mia miopia visto che ho 15 anni ? E per appunto la mia pesante miopia si potrà fare qualcosa per vedere meglio?

risposta dell'oculista

Occhio pigro e miodesopsia

Risposta di Oculista

Scritto il 20 febbraio 2017

Gentile utente,

In linea generale i pazienti miopi accusano questo tipo di disturbo (miodesopsie) prima rispetto a chi non è miope.
Se le miodesopsie sono comparse all’improvviso le consigliamo di eseguire un videat oculistico al più presto in modo da controllare la retina e lo stato del vitreo.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.