Astigmatismo ipermetropico bambina di 4 anni
Discussione avviata il 15 febbraio 2017
Buongiorno , ho una bambina di 4 anni .
6 mesi fa mi sono accorta che l’occhio sinistro convergeva verso il naso - Alll’inizio succedeva raramente ma poi in poco tempo la situazione e’ peggiorata moltissimo
L’abbiamo quindi portata da un oculista che ha dato all’inizio la seguente diagnosi
OD sf = +2 cil = +1 asse =90
OS sf = +3 cil = +1 asse = 90
Dopo 3 mesi ci ha fatto rifare la visita ( mettendo atropine per I 4 gg precedenti la visita ) e la seconda diagnosi e’ stata :
OD sf= +1.50 cil= +1.50 asse =90
OS sf=+1.50 cil=+2.50 asse =90
va detto che questo NON era un oculista pediatrico e che ha fatto molta molta fatica lamentandosi del fatto che mia figlia non collaborasse
Infatti ci ha anche detto che la bambina dovra’ fare alter visite per arrivare man mano all’optimum ( lui ha usato questo termine )
Quando le abbiamo messo gli occhiali relative alla SECONDA visita abbiamo notato che fa quesi fatica a tollerarli e che l’occhio sx converge ancora molto verso il naso. In piu’ si stropiccia molto gli occhi etc etc.
A questo punto, abbiamo pensato ( sbagliando ? ) di farle fare una nuova visita da un altro oculista specializzato in oftalmologia infantile
la diagnosi e’ stata :
OD cil = +3 asse = 100
OS cil= +4 asse = 80
TABO
Non c’e’ nessun valore nel campo " Sf "
ci e’ stato dato un altro foglio con le seguenti informazioni
M.O indenne
esotopia OS > OD
Lang assente
Astigmatismo Ipermetropico
Oltre al dubbio sulle DIVERSE prescrizioni fatte dai due oculisti ,
la domanda sull’ultima visita fatta e’ :
perche’ pur scrivendo "astigmatismo ipermetropico" sulla prescrizione delle lenti non c’e’ traccia di correzione per ipermetropia ( nessun valore nel campo " Sf" ) ?

Sostienici