Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CONGIUNTIVITE PRIMA DI PRK

Discussione avviata da Paola il 7 febbraio 2017

Buongiorno,
scrivo perché il 13/02 ho in programma un intervento PRK di correzione della miopia, ma da ieri ho un occhio rosso.
Settimana scorda mia figlia ha avuto congiuntivite ("probabilmente virale", in base a quanto comunicato dalla pediatra) e poi febbre alta.
Immagino che si tratti dello stesso tipo di congiuntivite, anche se per ora non ho febbre.
Io ora temo che possano esserci complicazioni per l’intervento, mi consigliate di rimandare o è indifferente?
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 febbraio 2017

Gentile utente,
le consiglio di effettuare subito un controllo dal suo oculista per capire se si tratta effettivamente di congiuntivite. In caso affermativo sarà lui a darle la terapia adeguata e a stabilire una nuova data utile par eseguire la prk.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Paola

Scritto il 11 febbraio 2017

Ho visto l’oculista in occasione di una riunione informativa di gruppo.
Mi ha detto, senza visitarmi, che siccome la prk non intacca la congiuntiva, non ha senso rimandare l’intervento.
Il mio timore è che i virus o i batteri (non ho la certezza che sia virale) interferiscano con il recupero post operatorio creando problemi magari permanenti.
È un timore infondato?
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 febbraio 2017

Gentile utente,
ad oggi dovrebbe avere già eseguito l’intervento di PRK, speriamo sia andato tutto per il meglio. Se desidera ci tenga aggiornati.

Cordiali saluti,
iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.