Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

RICHIESTA CONSIGLIO

Discussione avviata da Giuseppe Ferrari il 6 febbraio 2017

Salve, ho 44 anni e ho di recente fatto una visita oculistica con il OS sf -0,50 - cil -0,50 - asse 60seguente esito:

OD sf -0,75

Il medico mi ha consigliato di portare (iniziando gradualmente) gli occhiali alla guida, se vado al cinema e per guardare la TV.

Ripensandoci ora, io non ho l’auto, non vado mai al cinema e non ho la televisione, passo però, per lavoro, otto ore davanti al computer.

Faccio un po’ fatica a mettere a fuoco le cose in lontananza (vedi insegne o cartelli stradali) e di sera ogni tanto mi bruciano un po’ gli occhi.

Vorrei capire se è il caso che io indossi gli occhiali, o posso farne a meno.

Grazie.

risposta dell'oculista

RICHIESTA CONSIGLIO

Risposta di Oculista

Scritto il 7 febbraio 2017

Gentile utente,
la gradazione prescritta dall’oculista non è molto elevata, per cui lei probabilmente fino ad ora, è riuscito a svolgere tutte le attività quotidiane senza riscontrare grossi problemi. In realtà senza la correzione, lei però sottopone gli occhi ad un notevole sforzo, che si traduce poi nella maggior parte dei casi, in bruciore, lacrimazione, rossore oculare, mal di testa. Le consiglio perciò di iniziare a portare gli occhiali, come le ha detto l’oculista gradualmente, andrà poi valutata nel tempo la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

RICHIESTA CONSIGLIO

Risposta di tefy

Scritto il 7 febbraio 2017

Salve sono una ragazza di 28 anni che si è sottoposta a Gennaio 2015 un Prk con miopia di -3.75 entrambi gli occhi e in uno o entrambi un po’ di astigmatismo o 0.25 o 0.50 .. purtroppo ora non ricordo con esattezza. Dopo la famosa visita di 250 euro per sapere se potevo essere operata mi nominarono la Lasik.. io per questioni economiche chiesi se era possibile fare anche la PRk e mi dissero di si.. allora io feci quella. Il mio problema attuale è che come risultato finale a oggi febbraio 2017 sono con entrambi gli occhi 0.25 di astigmatismo in + miopia 0.25 in uno dei due. Ho sofferenza continua come se avessi gli occhi secchi voglia di piangere. . Vista offuscata appanata..problemi con luci .. la secchezza mi dicono è normale e quindi tutto è dovuto a questi residui che mi hanno costretto a farmi gli occhiali lavorando a contatto con luci forti ma sembra peggioro sempre più anche quando non lavoro per mesi tanto che ormai uso quasi sempre gli occhiali . Secondo un oculista non mi hanno valutato le giuste aberrazioni prima dell’intervento e hanno indotto il laser.. per questo non è perfetto .. e forse era adatto solo il Lasik..perché se vedevo bene prima con lenti e occhiali ora dovrei vederci uguale a prima.. e invece non è cosi. Dove mi hanno operato mi ripetono che molti si lamentano dopo il prk e loro consigliano più il Lasik. Ma uno mi chiedo allora perché continuano a farle le Prk se creano problemi. A questo punto davvero solo per i soldi . Due non è detto che con la Lasik non avrei avuto nessun problema. Lei cosa ne pensa? ! Spero possa darmi un consiglio e aiutarmi

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.