Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

PRK a distanza di un anno ancora qualche problema

Discussione avviata da Sgang il 30 gennaio 2017

Salve a tutti e grazie innanzitutto per lo splendido servizio offerto tramite questo forum.

Circa un anno fa mi sono sottoposto ad un intervento di PRK per correggere una miopia piuttosto importante ad entrambi gli occhi (-8,75 sx - dx età 30).
Le condizioni pre intervento a detta del mio medico erano perfette con un buono spessore e una miopia oramai quasi del tutto stabilizzata.
L’’operazione sembra essere riuscita bene anche se l’occhio destro presenta ancora un Visus minimo di -0,50 ciò nonostante avverto ancora alcuni fastidi

In primo luogo, di sera, le luci artificiali ( stop delle auto ad esempio, ma anche lampade ecc.) appaiono sfocate o per meglio dire con esagerate rifrazioni e riflessi, come "esplose"
L’altro problema è la secchezza eccessiva dell’occhio al mattino a tal punto che aprire gli occhi e richiuderli la prima volta,l appena sveglio provoca dolore.

La terapia post operatoria durata praticamente un anno intero oltre agli antibiotici nella primissima fase ha previsto anche ialuvit poi sostituito con una soluzione cortisonica (cortivis) per facilitare la cicatrizzazione epiteliale che a questo punto credo sia il vero problema.

Cosa ne pensate ? È normale dopo un anno avere questi problemi e soprattutto guariranno?

risposta dell'oculista

PRK a distanza di un anno ancora qualche problema

Risposta di Oculista

Scritto il 30 gennaio 2017

Gentile utente,

i sintomi da lei descritti rientrano tra le possibili complicanze dell’intervento chirurgico.
In alcuni casi anche a distanza di molto tempo dall’intervento si è avuto un miglioramento della sintomatologia.
Continui la terapia prescritta dal collega oculista e soprattutto continui ad utilizzare i sostituti lacrimali magari in formulazione gel in particolar modo la sera prima di andare a dormire.

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.