Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Consiglio: A Roma chi mi può consigliare come Chirurgo per intervento refrattivo, problema di astigmatismo-ipermetropia. Grazie

Discussione avviata da LORENZA il 22 gennaio 2017

Salve Dottore, io vorrei fare l’intervento refrattivo per il mio problema di ipermetropia e astigmatismo, ma non vorrei sbagliare la scelta del medico. Sento parlare di tanti medici, ma a costi diversi e diverse prestazioni, ora tenga presente che ho perso il lavoro e mi mantengo facendo la giornalista freelance. Ma non si può sbagliare, la vista è l’unica cosa a cui si deve fare davvero molta attenzione! Però è pur vero che ...sarebbe opportuno sapere quanto si spende.
Immagino e conto sulla Sua disponibilità.
Ringraziandola Le porgo i miei più sentiti saluti.
Lorenza

risposta dell'oculista

Consiglio: A Roma chi mi può consigliare come Chirurgo per intervento refrattivo, problema di astigmatismo-ipermetropia. Grazie

Risposta di Oculista

Scritto il 23 gennaio 2017

Gentile utente,

avremmo bisogno di conoscere meglio il suo quadro clinico.
Teniamo a precisarle che non ci è consentito fornire costi né, tantomeno, contatti di oculisti privati.

Potrà inviarci gli ultimi referti clinici alla mail
info@iapb.it

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Risposta di elia

Scritto il 26 gennaio 2017

Ciao Lorenza, visto che sei qui, probabilmente avrai notato il mio post aperto ad Aprile u.s., a seguito dell’intervento a cui sono stato sottoposto per lo stesso tuo difetto refrattivo. Non sono diventato contrario alla chirurgia laser, nonostante la mia esperienza sia stata più che negativa, tuttavia, tieni presente che a differenza della miopia l’astigmatismo ipermetropico rimane uno dei difetti più complicati da correggere completamente. Pertanto non farti influenzare da facili successi sbandierati in pre operatorio perchè il rischio che vengano disattese le aspettative non è bassissimo. I costi medi di un intervento in femtolasik binoculare vanno dai 4200 ai 4400 euro, poi metti in conto diverse centinaia di euro di gocce (sembra una sciocchezza ma i boccetti costano sui 20 euro l’uno e fai una settimana).

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.