Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Orzaiolo e Calazio

Discussione avviata da Alepag65 il 15 gennaio 2017

Buongiorno,
circa a fine Agosto ho avuto un orzaiolo alla palpebra superiore dell’occhio sx (era capitato nello stesso periodo l’anno precedente però all’occhio dx).
Si è formato un calazio non grandissimo ed i dottore ha ritenuto opportuno provare a curarlo prima di eventualmente intervenire in altro modo visto che l’episodio precedente all’altro occhio era rientrato tranquillamente in qualche settimana.
Ho usato Tobradex crema alternata a Colbiocin crema e ci sono stati miglioramenti modesti.
Piano piano tuttavia il calazio è quasi del tutto sparito ma tuttora la palpebra risulta leggermente gonfia e arrossata e l’infiammazione non passa.
Spesso ho fastidio all’occhio (come se avessi un piccolo corpo estraneo o comunqua qualcosa che non va).
Cosa mi consiglia?

risposta dell'oculista

Orzaiolo e Calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 16 gennaio 2017

Gentile utente,
le consigliamo di eseguire un ulteriore videat oculistico per valutare il quadro obiettivo e stabilire se i fastidi che avverte attualmente siano sempre da collegare al calazio.

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.