ipermetropia
Discussione avviata da Camilla il 3 gennaio 2017
Ciao a tutti. Ieri mi sono recata da un oculista e dopo le varie analisi mi ha confermato che mi manca +1 e +0,71, sono ipermetrope. Nonostante questo mi ha prescritto gli occhiali di gradazione +0,25 e +0.50.
Anni fa, ho fatto una visita gratuita da un ottico che mi fece degli occhiali a +0,25 e +0,25. Questi occhiali non mi sono serviti a risolvere il mio problema, perchè hanno continuato a farmi male gli occhi, ho continuato a doverli sfrozare molto per mettere a fuoco e aspettavo con ansia di fare una visita oculistica approfondita per risolvere una volta per tutte questo problema. Mi trovo a vedere sfocato spesso, soprattutto durante i pasti, e in momenti del tutto inaspettati. Soprattutto adesso, che lavoro a computer, sento gli occhi sempre più affaticati. Ma gli occhiali di gradazione così bassa non mi servono a molto. E sono profondamente delusa dal risultato della visita oculistica. Non so più a chi rivolgermi. Se gli occhiali di gradazione così bassa non mi servono a vedere bene, allora perchè continuano a dirmi che mi servono solo quelli? il mio disagio è immenso, spero di trovare una risposta soddisfacente almeno qui. Grazie.

Sostienici