Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite da 2 anni

Discussione avviata da giorgia il 21 dicembre 2016

Slave a tutti,
Volevo chiedervi dei consigli sul fatto che ho una congiuntivite da almeno 2 anni. Ho sempre avvertito solo dei pruriti che col tempo sono diventati sempre piu forti,fino a quando questa estate,togliendomi le lentine e subito dopo grattandomi insistentemente l’occhio,ho iniziato a sentire dei granelli all’interno di esso. Tornata a casa con questo fastidio terribile mi sono fatta gli impacchi con la camomilla e il giorno dopo era passato quasi tutto. Adesso,molti dicono che con la congiuntivite si forma del pus nell’occhio,da me ciò non è successo,anche se un po’ rosso. Ho chiamato la dottoressa e mi ha consigliato delle goccine per gli occhi di cui non ricordo il nome (se è importante cerco di trovarlo e riportarlvelo). È migliorato molto anche se tutt’oggi avverto prurito soprattutto la sera prima di dormire,lo avverto quasi sempre anche al naso,soprattutto al naso! Quindi penso di essere allergica a qualcosa. Riguardo alle lentine,ho smesso di usarle per 2 mesi e poi ho ricominciato. Stessa cosa per i trucchi.
Adesso mi trovo in crisi,mi potreste dare consigli?

PS: ogni sera mi faccio impacchi di camomilla (piu o meno da 2 mesi)

Grazie mille!

risposta dell'oculista

Congiuntivite da 2 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 23 dicembre 2016

Gentile utente,
le consigliamo di eseguire un videat oculistico in modo da avere una diagnosi precisa ed intraprendere la terapia più appropriata al suo caso.
E’ sconsigliato inoltre in questi casi utilizzare le lenti a contatto e eseguire impacchi caldi.

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.