Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

luci laterali agli occhi

Discussione avviata da catario il 11 dicembre 2016

Buonasera.ho 56 anni e questo problema: muovendo la testa velocemente e volontariamente, lateralmente ed anche dall’alto in basso, si illumina la periferia esterna degli occhi . anche muovendo solo gli occhi tenendoli chiusi. .praticamente vedo 4 semicerchi di luce. é iniziato circa un anno fa e gradualmente sta aumentando. ora appaiono i semicerchi di luce anche con movimenti non volontari. 13 anni fa un uveite ha distaccato la retina dell’occhio sinistro ed ho perso quasi completamente la vista ( mi è rimasto mezzo grado ). faccio regolarmente controlli, non c’è infiammazzione, le retine stanno bene, l’occhio destro vede bene, ma c’è questo problema e sono veramente preoccupato. grazie. Maurizio.

risposta dell'oculista

luci laterali agli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 12 dicembre 2016

Gentile Utente,

il problema da lei indicato sembra derivare da una stimolazione eccessiva della retina periferica. Questo può avvenire quando sono presenti aderenza vitreoretiniche. In ogni caso, un esame del fondo dell’occhio dovrebbe risolvere ogni dubbio. Per avere maggiori informazioni potrebbe eseguire un OCT maculare e della papilla e un esame computerizzato del campo visivo.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

luci laterali agli occhi

Risposta di ap21193

Scritto il 6 luglio 2019

Buongiorno Catarlo,
Io da circa due settimane ho gli stessi identici sintomi.
Sono stato dall’oculista immediatamente che non ha riscontrato nessun problema e mi ha detto di ripetere la visita dopo l’estate.
Potresti dirmi se ti sono stati indicati rimedi e se c’e’ stata una evoluzione
Grazie in anticipo
Poi contattarmi anche direttamete via email ap2193@yahoo.com

Grazie !

Sandro

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.