Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distrofia

Discussione avviata da Antonio Carucci il 9 dicembre 2016

Gentile dottore anni fa mi anno diagniosticato una distrofia retinica all’occhio destro chiamata vitelliforme mi anno sempre detto che non ce niente da fare e vero? Il problema che adesso ho avuto un peggioramento praticamente vedo tutto distorto non riesco a leggere e ci vedo poco. Mi potete aiutare perfavore?grazie anticipatamente.

risposta dell'oculista

Distrofia

Risposta di Oculista

Scritto il 12 dicembre 2016

Gentile Utente,
purtroppo la distrofia maculare vitelliforme è una patologia cronica. Esistono delle terapie per rallentare o arrestarne il decorso, ma possono essere usate solo in alcuni casi (ad esempio la terapia fotodinamica, la terapia fotocoagulativa o la terapia intravitreale con anti-VEGF). Esistono anche centri riabilitativi che permettono l’utilizzo di ausili nel caso la patologia diventi invalidante.
Se ci dice da quale provincia ci scrive, possiamo darle qualche indirizzo di questi centri.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Distrofia

Risposta di Antonio Carucci

Grazie per l’aiuto dottore !!!! Comunque io mi trovo ad acquaviva delle fonti provincia di bari e mi seguono per la patologia, all’ospedale miulli comunque sarei disposto anche a spostarmi tranquillamente.

Distrofia

Grazie per l’aiuto dottore !!!! Comunque io mi trovo ad acquaviva delle fonti provincia di bari e mi seguono per la patologia, all’ospedale miulli comunque sarei disposto anche a spostarmi tranquillamente.

risposta dell'oculista

Distrofia

Risposta di Oculista

Scritto il 13 dicembre 2016

Gentile utente,
le invio di seguito i recapiti dei centri di riabilitazione visiva presenti Nella sua regione:

https://www.iapb.it/polonazionale/puglia

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus.

Distrofia

Scritto il 13 dicembre 2016

Grazie dottore molto gentile

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.