Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Arrossamento

Discussione avviata da annalisa il 7 dicembre 2016

Salve,da qualche tempo ho notato che all’angolo esterno di entrambi gli occhi si forma una piccola zona arrossata con all’interno dei piccoli brufoletti. Alla comparsa di tali segni di solito ho applicato gentalin beta pomata e nel giro di un paio di giorni sono spariti. Potrebbe essere un eczema o una dermatite dovuta a qualche tipo di ombretto o a salviette struccanti? Di solito non ho mai avuto questi problemi e non ho cambiato marche ma da qualche mese,ogni tanto compare questo problema. Grazie

risposta dell'oculista

Arrossamento

Risposta di Oculista

Scritto il 9 dicembre 2016

Gentile Utente,

le sconsiglio vivamente di utilizzare pomate o prodotti non oftalmologici sulla cute perioculare. Il Gentalyn Beta non è una pomata oftalmica e potrebbe causare problemi anche gravi se venisse a contatto con l’occhio.
Per quanto riguarda il suo problema, le consiglio di rivolgersi a un dermatologo. Dalla sua descrizione e per il fatto che regredisce con l’applicazione di una pomata cortisonica, potrebbe essere una dermatite su base allergica. Una visita dermatologica potrà certamente aiutarla ad individuare la causa ed evitare un abuso di farmaci topici.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.