Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vedere vasi sanguigni interni

Discussione avviata da Viola33 il 5 dicembre 2016

Salve, ho 27 anni e sono una miope elevata di oltre dieci diottrie, sottoposta a trattamento laser lasek nel 2009.
Purtroppo questa estate ho avuto all’occhio dx più miope una cnv mipoca trattata con un’iniezione di lucentis e monitorata costantemente nei successivi mesi nonché tutt’ora; ho recuperato i dieci decimi ma sono rimasti alcuni fastidi.
Al di là di questo però, volevo oggi esporvi questo problema; in quest’ultimo periodo ho maggiormente notato che in condizioni di contrasto di luce riesco a vedere, soprattutto con l’occhio dx, i vasi sanguigni dell’occhio come quando faccio il fundus oculi. Questo fenomeno ora mi capita non solo con una luce molto forte come il sole, ma anche quando c’è comunque un qualche contrasto di luce anche se non fortissima.
A cosa è dovuto questo fenomeno? Devo preoccuparmi?

Cordialmente

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 dicembre 2016

Gentile utente,
si tratta di un fenomeno che può verificarsi in condizioni normali a seguito di specifiche stimolazioni luminose sulla retina, nel suo caso suppongo attualmente ci sia una situazione maculare delicata che deve assestarsi dopo i trattamenti subiti. Esegua comunque tutti gli esami di controllo previsti e se nota cali del visus anticipi la data prevista per la visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Viola33

Scritto il 6 dicembre 2016

La ringrazio per la risposta; non è quindi un sintomo di una patalogia o indebolimento/assottigliamento dell’epitelio retinico?

Cordialmente

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.