Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pallina bianca parte inferiore caruncola

Discussione avviata da Alessandro94 il 5 dicembre 2016

Buongiorno,

3 giorni fa mi è finita della sostanza antiappannante nell’occhio, ho sciacquato immediatamente e sto applicando tobradex 4 volte al gg da 3 gg come dettomi dal farmacista, ora non ho rossore ne fastidio, ma è apparso una sorta di brufolino visibile solo allo stiramento dell’occhio sinistro verso il basso, situata alla base in basso a sinistra della caruncola lacrimale. Ho chiamato il mio medico di famiglia e mi ha detto di continuare col tobradex 2 gocce al mattino e 2 alla sera.
Cosa potrebbe essere questo piccolo brufoletto bianco, i cui bordi non sono arrossati e non reca alcun fastidio? Altra cosa che ho notato è che la caruncola dell’altro occhio ha un colorito più intenso rispetto a quella con il puntino bianco.

Spero possiate aiutarmi, grazie mille in anticipo.

Risposta di Alessandro94

Scritto il 5 dicembre 2016

vi allego una foto dell’occhio al seguente link.

https://imageshack.com/i/pllthCaCj

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 dicembre 2016

Gentile utente,
non escluderei che il puntino rilevato da lei in questi giorni sia un qualcosa di vecchio (piccolo accumulo adiposo, cisti), piuttosto che un esito dell’incidente avuto di recente. Prosegua con la terapia come le hanno consigliato ed eventualmente prenoti con calma una visita oculistica per controllare con la lampada a fessura le caratteristiche e la natura di questa piccola formazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.