Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visus corretto

Discussione avviata da Salvatore il 28 novembre 2016

Buonasera, sono il papà di una bambina di 4 anni, da un anno ho scoperto che mia figlia ha una miopia "importante" (-7,50 sf -3,50) ad entrambi gli occhi nonché un visus corretto (per un primo parere) di 5/10 (secondo parere) 2/10 e qui già sono andato in confusione. Altro dilemma (primo parere): si consiglia bendaggio giornaliero per 3 ore al di alternativamente ai due occhietti, (secondo parere) assolutamente no. Prima domanda: cosa devo fare? Seconda domanda: il bendaggio va applicato? P.S.: alla bambina non è stato "diagnosticato" né occhio pigro né strabismo, ma occhio sano e fondo oculare sano.

risposta dell'oculista

Visus corretto

Risposta di Oculista

Scritto il 29 novembre 2016

Gentile utente,
essendo la situazione della sua bimba piuttosto delicata, e quindi non gestibile a distanza, la inviterei a comunicarci la città in cui vivete, in modo da poterle consigliare, tra i contatti a nostra disposizione, quello della struttura a lei più vicina, o comunque adatta a seguire il vostro caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Visus corretto

Risposta di Salvatore

Scritto il 29 novembre 2016

La citta in cui viviamo è Catanzaro Calabria. Grazie

risposta dell'oculista

Visus corretto

Risposta di Oculista

Scritto il 30 novembre 2016

Gentile utente,
le invio di seguito il contatto a nostra disposizione per la sua città:
(mi raccomando porti a visita quello già fatto, incluso eventuale consulenza ortottica)

Clinica Oculistica
Università - Via T.Campanella, 115
88100 Catanzaro
tel. 0961/712403 - fax 0961/712485
Direttore: Giovanni Scorcia

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Visus corretto

Risposta di Eugenio

Scritto il 21 febbraio 2018

Anche io ho più o meno lo stesso problema con mia figlia e sono di Catanzaro,anche nel mio caso 1 parere solo miopia,secondo parere visus a 8/10 odx,e 6/10 o sx, e miopia a- 4,75’ mi piacerebbe sapere come ha risolto.Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.