Anisocoria
Discussione avviata da Fede23 il 24 novembre 2016
Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 23 anni e sono nuovo nel forum;
Premetto che non porto gli occhiali.
Qualche giorno fa davanti allo specchio ho notato che la pupilla dell’occhio sinistro rimane più dilatata rispetto all’altra.
Proiettando una luce vicino al volto le pupille si ristringono e sembra che siano "uguali" o comunque la differenza è minima.
non ho mai avuto disturbi oculari prima di Questa estate, in cui ho avuto una congiuntivite, una volta curata con un collirio con cortisone sono andato a fare un esame oculistico dal quale non ho riscontrato problemi alla vista, che è rimasta invariata da 9 anni a questa parte.
in concomitanza della stessa patologia mi sono venuti degli aloni neri nel contorno degli occhi, soprattutto nelle palpebre che sembrano anche un pò gonfie, e nulla di ciò va via.
in oltre, la palpebra dell’occhio con la pupilla che rimane più dilatata è un pò più calata, ma l’ho notata già da qualche anno a questa parte.
Nonostante la congiuntivite sia passata continuo ad avere problemi agli occhi:
Sono molto sensibile alla luce tanto che spesso risulta difficoltoso guidare la notte
mi danno molto fastidio i cambiamenti luminosi repentini intorno a me
mi sveglio con gli occhi secchi
in più avverto un "disagio" nell’occhio sinistro, ma riconosco che possa essere suggestione.
dati questi problemi e il breve periodo passato dalla visita oculistica qualche giorno fa mi sono recato dal mio medico di base che dopo avermi controllato la pressione "a tatto" mi ha prescritto un collirio a base di erbe naturali e mirtillo, sostenendo che sono i sintomi che crea il passare molte ore davanti allo schermo del PC.
Ma ancora non riesco a capire se ho miglioramenti o meno.
Comunque, con la routine di tutti i giorni sforzo molto la vista poichè passo 8 ore davanti al Computer per lavoro e gioco a biliardo a livello agonistico tutti i giorni.
Aggiungo anche che causa di altri disturbi cervicali sempre poco tempo fa ho effettuato una visita neurologica e una risonanza magnetica anche al cefalo, che non ha riscontrato anomalie.
Grazie, Federico.

Sostienici