Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

laser foro retinico

Discussione avviata da lisa il 18 novembre 2016

Buongiorno anticipando che sono miope solamente dall occhio dx, 4 anni fa mi sono sottoposta a laser x foro retinico occhio destro .
Oggi dopo episodi di corpi luminosi ho fatto una visita oculistica, e nuovamente mi hanno trovato sempre Nello stesso occhio un altro piccolo foro ore 6.
La terapia con il laser me l hanno fissata a febbraio secondo Lei sarebbe meglio anticipare o potrei tranquillamente conviverci senza rischi e pericoli fino suddetta data?
Inoltre come si può evitare che si creino altri fori le lampade solari possono influire su questo?

GRAZIE

risposta dell'oculista

laser foro retinico

Risposta di Oculista

Scritto il 21 novembre 2016

Gentile Utente,

se le hanno proposto l’intervento a febbraio credo che non sia una situazione pericolosa. Talvolta questo tipo di interventi si possono posticipare senza rischi.
Per evitare complicazioni, le consiglio di non effettuare eccessivi sforzi fisici, di non sollevare carichi troppo pesanti e di seguire una buona idratazione (2 litri di acqua al giorno, anche lontano dai pasti) e una dieta equilibrata.
Le lampade solari non influiscono sui fori retinici, ma possono creare altri problemi gravi alla retina. Le consiglio di indossare sempre gli occhialini protettivi in quanto le palpebre chiuse non bastano.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.