Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

intervento laser e lenti fachiche

Discussione avviata da francesko il 16 novembre 2016

Buongiorno vorrei chiedere un consiglio. Sono miope e astigmatico. Al sinistro meno 14,50 e al destro meno 3. Ho fatto 2 diverse visite pre intervento laser da due differenti dottori. Uno mi ha proposto per l’occhio destro il laser dove si risolverebbe totalmente la miopia mentre al sinistro l’impianto di lente fachica.
L’ altro medico anche lui per il destro ha proposto il laser e per il sinistro la sostituzione del cristallino con una lente che non risolve tutta la miopia ma resterebbe una differenza di meno 1.
Ora vorrei chiedervi se io volessi fare solamente il laser all’occhio destro e poi valutare in seguito lente fachica al sinistro secondo voi potrebbe essere una soluzione dato che ho tanti dubbi sull’invasività della lente fachica ed eventuali problemi che possono nascere in seguito(aumento pressione,infezioni etc). Grazie per l’ventuale risposta.saluti. francesco

risposta dell'oculista

intervento laser e lenti fachiche

Risposta di Oculista

Scritto il 18 novembre 2016

Gentile Utente,

sicuramente l’intervento sui due occhi non verrebbe effettuato nella stessa seduta, ma a distanza di qualche settimana. L’unico problema che potrebbe avere dopo l’intervento nell’occhio di destra sarebbe un po’ di confusione indossando gli occhiali.
In ogni caso, inizi con l’intervento a destra, come consigliato dai colleghi che l’hanno visitata. Successivamente potrà decidere con calma a quale tipo di intervento sottoporsi nell’occhio di sinistra.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.