Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolore occhio sinistro

Discussione avviata da Martina il 14 novembre 2016

Salve Dottore da circa 1 settimana ho bruciore occhio sinistro , leggero dolore e comparsa di miodesopsie e al mattino flash luminosi a occhi chiusi a tutto ciò si è aggiunto un leggero abbassamento della vista ... la cosa che mi preoccupa è che la "sclera" è bianchissima ho paura che si tratti di neurite ottica dal momento che da circa 2 mesi ho formicolii e dolore gamba sx... a fine mese ho visita oculistica e mercoledì l esame del campo visivo ... ho effettuato anche visita neurologica ma è risultato tutto nella norma senza il bisogno di approfondire con ulteriori esami ... lei cosa ne pensa?
Grazie

risposta dell'oculista

Dolore occhio sinistro

Risposta di Oculista

Scritto il 15 novembre 2016

Gentile utente,
dalla semplice descrizione dei sintomi chiaramente non è per noi possibile sbilanciarci in una diagnosi. Il risultato della visita neurologica è sicuramente confortante, per escludere problemi oculari importanti, non resta che attendere i risultati della visita oculistica e degli esami diagnostici strumentali (campo visivo). Senza voler pensare per forza a qualcosa di grave, per quello che sappiamo fino ad oggi, i suoi disturbi potrebbero derivare da una banale alterazione del vitreo. Stia tranquilla e prosegua con le indagini.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.