Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Urgente: necessità parere oculistico

Discussione avviata da F.Marlia il 12 novembre 2016

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni che per motivi di studio e lavoro attualmente risiede a Parigi.
Mercoledì 2 Novembre ho avuto dolore all’occhio dx e giovedì 3 sono andato da un medico generalista che mi ha identificato una congiuntivite e prescritto due antibiotici.
Sabato 5/11 la situazione è peggiorata molto e sono andato all’ospedale, dove mi hanno diagnosticato un ascesso corneale (non ulcera apparentemente) e mi hanno detto che per fortuna non c’era stata perforazione.
Sono stato ricoverato 4 giorni fino a martedì ricevendo la seguente terapia (traduzioni maccheroniche dal francese, scusatemi in anticipo):

- 24 volte al giorno, una all’ora, i tre antibiotici: "Ticarcillina"; "Amikacina"; "Vancomicina" e il collirio "Vismed".
- 8 volte al giorno "Desomedina"
- 2 volte al giorno "Atropina"; pomata cicatrizzante a base di Vitamina A
- 3 volte al giorno "Siero fisiologico"

Martedì 8/11 mi hanno dimesso e sto continuando la terapia da loro prescritta che è la stessa ma con ’solo’ 10 volte al giorno i tre antibiotici e il collirio.
Mercoledì 16/11 ho la visita di controllo ed è l’ultimo giorno della terapia di cui sopra.

Sebbene l’orribile e gigantesco ipopion sia scomparso, continuo a vedere pochissimo. Vedo in sostanza tutto estremamente confuso, nei momenti migliori riesco a distinguere le lettere della tastiera per esempio, ma non è un granché direi. Tanto più che oramai è una settimana che non vedo, anche se adesso miglioro leggermente.
Non ho dolore da sabato sera. Non mi danno noia le luci (se non i neon folli della metro, ma quelli danno noia a chiunque). L’occhio non è più molto gonfio e lo tengo chiuso perché sennò non riesco a fare nulla data la differenza di vista con quello sano.