Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Corioretinite

Discussione avviata da maria il 11 novembre 2016

Buongiorno mia figlia circa 1 anno fa ha contratto una infezione da uveite con focolai sparsi.
Oggi incontriamo il nostro oculista e ci avverte che il virus si è posto posteriormente sulla macula dell’occhio dx creando una membrana sottoretina con zone emoragiche.mi dice che non si puo agire ke la vista è stata compromessa e ke delle punture di vegf andrebbero a sbiadire la macchia ma non a guarire.Mi avverte dicendomi che ci sono dei focolai spenti anche in occhio sx e ke adesso bisogna rivolgersi ad un immunologo o reumatologo
Sapreste voi darmi altre informazioni e luoghi da contattare ?mia figlia vede pochissimo dall’occhio dx ho paura che si contagi il sx......grazie

risposta dell'oculista

Corioretinite

Risposta di Oculista

Scritto il 11 novembre 2016

Gentile utente,
se ci fa sapere da dove ci contatta le daremo informazioni circa i presidi ospedalieri a lei più vicini.
Intanto le invio il link da consultare sui centri di cura a livello nazionale

https://www.iapb.it/polonazionale/centri-cura-e-riabilitazione-visiva

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Corioretinite

Risposta di maria

Però non ho avuto nessuna notizia al riguardo del mio problema cosa vuol dire grave complicazione edema maculare

Corioretinite

Risposta di maria

Cistoide con abbassamento di vista dopo intervento di cataratta 10 decimi dopo 15 giorni 7 decimi dopo un altra settimana 5 decimi con scoperta di edema maculare Cistoide oculistica dice gravi complicazione ma fino a wuanto grave grazie

Corioretinite

Risposta di maria

Cistoide con abbassamento di vista dopo intervento di cataratta 10 decimi dopo 15 giorni 7 decimi dopo un altra settimana 5 decimi con scoperta di edema maculare Cistoide oculistica dice gravi complicazione ma fino a wuanto grave grazie

risposta dell'oculista

Corioretinite

Risposta di Oculista

Scritto il 12 dicembre 2016

Gentile Utente,

l’edema maculare cistoide è una complicazione retinica dell’intervento di cataratta che in buona parte dei casi è risolvibile senza conseguenze, ma non ha niente a che fare con i focolai retinici da uveite posteriore. Se vuole darci qualche informazione più precisa, può contattarci al numero verde nelle modalità indicate qui di seguito.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.