lenti ortocherantologichee
Discussione avviata da diamante78 il 7 novembre 2016
buongiorno, desidero sapere se le lenti ortocherantologiche rallentano la miopia e se posoono essere utilizzate da un bambino di otto anni.grazie
Sostienici
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da diamante78 il 7 novembre 2016
buongiorno, desidero sapere se le lenti ortocherantologiche rallentano la miopia e se posoono essere utilizzate da un bambino di otto anni.grazie
Risposta di Oculista
Scritto il 7 novembre 2016
Gentile Utente,
l’ortocheratologia è una materia molto discussa tra gli oftalmologi. Secondo gli oculisti che ne fanno uso, può rallentare la progressione della miopia e si può usare anche nei bambini, se le condizioni oculari lo consentono.
Sottoponga il bambino a una visita oculistica approfondita per valutare la possibilità e l’efficacia di questo tipo di terapia.
Cordiali Saluti
IAPB Italia ONLUS
Risposta di Giulia4a
Scritto il 12 novembre 2016
ciao, Per mia esperienza personale ho avuto modo di conoscere un optometrista-contattologo che opera principalmente in questo settore. Miopia -4 eliminata grazie all’ortok. Lo ringrazio ancora adesso a 22 anni. Cerchi qualcuno di veramente bravo e con esperienza nel campo delle lenti a contatto, non si affidi al primo ottico che trova in zona.
Risposta di diamante78
Scritto il 14 novembre 2016
ciao giulia4a posso sapere di chi vi siete fidata? il mio oculista me li ha sconsigliate per il costo e perchè non crede nei benefici.
Risposta di Giulia4a
Scritto il 14 novembre 2016
Un contattologia di Padova, R.C.