Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lenti ortocherantologichee

Discussione avviata da diamante78 il 7 novembre 2016

buongiorno, desidero sapere se le lenti ortocherantologiche rallentano la miopia e se posoono essere utilizzate da un bambino di otto anni.grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 novembre 2016

Gentile Utente,

l’ortocheratologia è una materia molto discussa tra gli oftalmologi. Secondo gli oculisti che ne fanno uso, può rallentare la progressione della miopia e si può usare anche nei bambini, se le condizioni oculari lo consentono.
Sottoponga il bambino a una visita oculistica approfondita per valutare la possibilità e l’efficacia di questo tipo di terapia.

Cordiali Saluti
IAPB Italia ONLUS

Risposta di Giulia4a

Scritto il 12 novembre 2016

ciao, Per mia esperienza personale ho avuto modo di conoscere un optometrista-contattologo che opera principalmente in questo settore. Miopia -4 eliminata grazie all’ortok. Lo ringrazio ancora adesso a 22 anni. Cerchi qualcuno di veramente bravo e con esperienza nel campo delle lenti a contatto, non si affidi al primo ottico che trova in zona.

Risposta di diamante78

Scritto il 14 novembre 2016

ciao giulia4a posso sapere di chi vi siete fidata? il mio oculista me li ha sconsigliate per il costo e perchè non crede nei benefici.

Risposta di Giulia4a

Scritto il 14 novembre 2016

Un contattologia di Padova, R.C.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.