Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lesione corneale

Discussione avviata da barbara il 4 novembre 2016

Buonasera Dottore, soffro di ripetute cheratiti erpetiche all’occhio sinistro, l’ultima quest’estate.Da allora la mia vista e’ annebbiata all’occhio sinistro e la luce mi provoca un grande fastidio (da non riuscire neanche a guidare).L’oculista che mi ha visitato mi ha detto che non posso fare niente a parte vitamine e occhiali da vista.Non c’e’ davvero nessuna soluzione magari un intervento.
Grazie.

risposta dell'oculista

lesione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 7 novembre 2016

Gentile Utente,

nelle cheratiti erpetiche ricorrenti sono frequenti complicazioni come le opacità corneali che causano i disturbi da lei descritti.
In base al tipo di opacità esistono diverse prognosi. In caso di opacità che non possono essere eliminate con nessuna terapia medica, si può ricorrere al trapianto di cornea. Il limite ad affrontare questo intervento nel suo caso specifico è dato dal fatto che, se le sue cheratiti sono ricorrenti, potrebbero ripresentarsi dopo l’intervento sul lembo corneale trapiantato.
Sarebbe dunque il caso di discutere dei pro e dei contro presso un centro specializzato in cornea nella sua zona.

Cordiali Saluti
IAPB Italia ONLUS

lesione corneale

Risposta di barbara

Scritto il 7 novembre 2016

Gentile Dottore io sono di Taranto, potrebbe indicarmi qualche centro specializzato nei paraggi?
Grazie

risposta dell'oculista

lesione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 8 novembre 2016

Gentile utente,
di seguito i contatti a nostra disposizione per la sua regione:

Clinica Oculistica
Università - Piazza G.Cesare
70124 Bari
tel. 080/5478970 - fax 080/5478918
Direttore: Carlo Sborgia

Clinica Oculistica
Foggia
Tel. 0881/732155

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.