Dolore
Discussione avviata da andrew il 1 novembre 2016
Buongiorno dottore.
Sono circa 3 mesi che soffro di un dolore,percepito come una forte tensione e pesantezza, nella parte superiore dell’occhio destro.( tra il sopracciglio e la palpebra). Periodi prolungati di dolore seguiti da periodi brevi di attenuazione o assenza di dolore e via così.
Ho fatto numerosi esami oculistici dai quale però non risulta nulla che possa provocarmi questo sintomo.
Su indicazione del neurologo sono andato a fare un RM encefalo che fortunatamente ha avuto esito negativo.
Il neurologo ha ipotizzato che potesse trattarsi di un dolore muscolo-tensivo e pertanto mi ha prescritto un miorilassante.
Dopo due settimane di trattamento il dolore è scomparso regalandomi circa due settimane di sollievo, in quanto ora il problema si è ripresentato.
Questo problema si ripresenta con ciclicità non dandomi tregua e l’inefficacia del trattamento prima descritto mi angoscia ancor di più.
Vorrei sapere se questo problema possa essere dovuto ad una lieve infiammazione di un muscolo oculare o extraoculare non rilevata dalla Rm(magari perché molto leggera oppure al momento inesistente) e che quindi sia necessario fare un’ecografia bulbare e orbitale, oppure assumere un’altro farmaco per la tensione muscolare in quanto unica causa del dolore.
Il mio dubbio riguarda principalmente la diagnosi...non vorrei che questa sia stata fatta in modo frettoloso solo perchè la Rm ha avuto esito negativo e che quindi per comodità si sia giunti a " tensione muscolare".
Vorrei avere un vostro parere a riguardo. Grazie

Sostienici