Striscie di luce e piccoli flash occhio sinistro
Discussione avviata da Mamy il 13 ottobre 2016
Da alcuni giorni, mi appaiono striscie di luce colorate all’ occhio sinistro. I primi giorni le striscie, della durata di poco secondi, mi apparivano perpendicolari e al lato sinistro dell’occhio, ora anche al centro e da oggi si alternano anche con piccoli flash. (Generalmente dal tardo pomeriggio a sera e solo ad occhi apertI)
A gennaio 2014 mi hanno diagnosticato un angioma cavernoso sul lato destro del cervello (dopo un sanguinamento che aveva dato luogo a un piccolo ematoma che comprimeva il cervello) e tra i vari problemi che l’angioma mi creava era un ridotto campo visivo all’occhio sinistro, con difficoltà a percepire le distanze ecc... Non ho fatto nessun intervento alla testa, ho "aspettato" che l’ematoma si assorbisse in modo spontaneo, e mantengo l’angioma cavernoso "sotto controllo" periodico, con una risonanza magnetica annuale. Ai primi di novembre una è già programmata. Da allora, però, l’occhio sinistro ha iniziato ad avere problemi di miopia... e ora vedo la luce. Cosa devo fare? Mi Devo preoccupare? Un bravo oculista a Reggio Emilia o dintorni, potreste eventualmente indicarlo? Grazie fin da ora. Mamy (anni 60)

Sostienici