Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

LACRIMAZIONE E ARROSSAMENTO DAVANTI A PC

Discussione avviata da GRAZIA il 11 ottobre 2016

Buongiorno,
sono una 30enne che per lavoro usa tutto il giorno il pc.. ho avuto due interventi per fori retinici, l’ultimo nel 2015.
Da un periodo a questa parte faccio una grande fatica a lavorare, non riesco a stare a pc per più di pochi secondi, gli occhi lacrimano e bruciano, inoltre mi e’ peggiorata la vista e ho incominciato nuovamente a vedere lampi.
Devo preoccuparmi?

risposta dell'oculista

LACRIMAZIONE E ARROSSAMENTO DAVANTI A PC

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2016

Gentile utente,
per quanto riguarda la comparsa dei lampi, le consiglio di eseguire al più presto un esame del fondo oculare per valutare lo stato della retina nei settori periferici (sicuramente i due trattamenti laser eseguiti ad oggi sono perfettamente cicatrizzati, ma meglio escludere la possibilità che se ne siano formati altri). Se nota un peggioramento del visus, ricontrolli la gradazione degli occhiali, in modo da avere una correzione precisa ed evitare affaticamento visivo. Infine potrebbe giovarle, soprattutto durante le ore di lavoro al pc, l’instillazione di lacrime artificiali. Per maggiore completezza sull’argomento le invio di seguito un link da consultare sull’astenopia oculare:

https://www.iapb.it/astenopia-affaticamento-oculare

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.