Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lenti a contatto

Discussione avviata da antonella il 10 ottobre 2016

salve. scrivo perche il mio ottico mi ha detto.che non.potro mai indossare le lenti a contatto perche sono ipermetrope e astogmatica,inoltre ho l.occhio con scarsa lacrimazione. devo arrendermi?io li userei solo nelle occasioni non pretendo di indossarle tutti I giorni,ma possobile che non.esistano lenti per astigmatici e.ipermetropi?

risposta dell'oculista

lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 10 ottobre 2016

Gentile utente,
provi a contattare un ulteriore centro di ottica magari fornito anche della figura del contattologo.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

lenti a contatto

Risposta di Anny

Scritto il 19 ottobre 2016

Salve ho notato che usando delle lenti a contatto colorate della desio trimestrali l’ occhio arrossa e lo sento asciutto ho vista annebbiata dopo qualche ora, cosa che avverto di meno con altre lenti.
Le volevo chiedere meglio usare delle lenti con alto contenuto di acqua o meglio alta permeabilità di ossigeno nelle lenti idrogel mensili? Mi sa consigliare anche qualche marchio?
Dall’oculista già ci so stata un paio di mesi fa.

risposta dell'oculista

lenti a contatto

Risposta di Oculista

Gentile utente,
credo che il suo problema non sia la gradazione della lente a contatto, ma più che altro la secchezza oculare. Le consiglierei di approfondire con l’oculista il problema della lacrimazione (magari facendo una visita e/o dei test lacrimali) e valutare con lui in seguito ai risultati ottenuti, una terapia in colliri e eventualmente il tipo di lente a contatto indicata per lei (sempre che i suoi occhi riescano a tollerarla).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

risposta dell'oculista

lenti a contatto

Risposta di Oculista

Gentile Anny,
teniamo a precisarle che non possiamo esprimerci riguardo alle marche commerciali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.