Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio secco guarigione

Discussione avviata da Luana il 8 ottobre 2016

Buongiorno,
sono nuova del forum e scrivo per avere alcune delucidazioni in merito ad una secchezza oculare che persiste da ormai 7 mesi. Ho 20 anni e nel periodo primaverile per questioni scolastiche ho fatto un uso più impegnativo del pc. Ho iniziato a provare i sintomi comuni alla sindrome da occhio secco, diagnosi poi confermata da visita oculistica. Sono state escluse tramite test reumatologici malattie autoimmuni. La secchezza è migliorata rispetto a qualche mese fa, ma la mia domanda resta sempre la stessa (a cui gli oculisti da cui sono stata visitata finora hanno risposto con estrema incertezza): può una secchezza oculare, che vede come causa scatenante l’uso eccessivo di videoterminali, migliorare con il tempo fino a regredire totalmente? grazie

risposta dell'oculista

Occhio secco guarigione

Risposta di Oculista

Scritto il 10 ottobre 2016

Gentile utente,
con il tempo la sintomatologia potrebbe migliorare, ma, come gli altri colleghi le hanmno già detto, non possiamo darle la certezza.
Sicuramente la sintomatologia può migliorare con l’utilizzo di sostituti lacrimali e facendo le opportune "pause" al pc.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.