Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dilatazione pupilla dopo argon laser

Discussione avviata da Giuliana il 8 ottobre 2016

Buongiorno,
4 giorni fa ho effettuato il trattamento con il laser ad argon per "saldare" una parte depigmentata della retina (trattata con circa 15 spot laser). Mi è stato poi detto di applicare del collirio per 3 giorni, 3 volte al giorno. Oggi ho terminato le applicazioni di collirio, tuttavia la pupilla destra (dove ho subito l’intervento) è rimasta dilatata rispetto all’altra, scusandomi un leggero sdoppiamento della vista, particolarmente notabile quando guardo oggetti lontani. Non avendo mai incontrato questo problema, (avendo 10/10 nell’occhio operato, e un leggero astigmatismo nell’altro), volevo sapere se è normale non avere ancora una visione perfetta, ed entro quanto tornerà alla normalità. Grazie mille per l’attenzione.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 ottobre 2016

Gentile utente,
avere la pupilla ancora dilatata potrebbe essere del tutto normale. L’effetto potrebbe durare ancora qualche giorno e la tempistica è in genere soggettiva e correlata al tipo di collirio utilizzato.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Risposta di Giuliana

Scritto il 10 ottobre 2016

La ringrazio innanzitutto per la pronta risposta. Il collirio che ho utilizzato è il Betabioptal, ma non ero a conoscenza che i suoi effetti potessero essere così a lungo termine.

Risposta di Giuliana

Scritto il 25 ottobre 2016

Buongiorno,
Volevo informarla che la pupilla è ora della giusta dimensione, tuttavia ho notato grosse miodesopsie nella zona in cui è stato effettuato il laser. Volevo sapere se, per caso, fosse normale?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 ottobre 2016

Gentile utente,
è assolutamente normale. Abbia un pochino di pazienza e vedrà che piano piano nel giro di qualche settimana andranno via tutti i disturbi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.